in questo nuovo decennio, per la sesta edizione, Premio Qualità Italia si veste di nuovo!
Dopo cinque edizioni di successo, il Premio adotta con il 2020 una nuova forma di comunicazione che ancor di più lo avvicinano al mondo del vino e dei territori di cui è figlio. Vogliamo raccontare la sua storia e insieme a voi produttori – capire e far capire, quanto i luoghi e le tradizioni entrino dentro ogni bottiglia e la rendano unica nel suo genere.
Sarà una sana competizione protesa alla valorizzazione della produzione, del made in Italy e di quelle identità tutte così diverse eppure tutte così italiane. Il racconto di un percorso che vuole far conoscere i viticoltori e le cantine produttrici che vendemmia dopo vendemmia si prodigano per dare vita alle proprie eccellenze.
La partecipazione di tante cantine, di produttori appassionati dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, passando per tutte le regioni d’Italia, fa del Premio Qualità Italia un appuntamento unico, un evento di spessore che individua e premia i migliori vini d’Italia.
L’organizzazione di un concorso ha le sue complessità, necessita di regolamenti e tecniche, di pubblicità e di coinvolgimento, ma soprattutto necessita di credibilità, serietà, trasparenza, indipendenza e obiettività.
Un insieme virtuoso di attività e valori che altro non è che il “nostro” metodo: la Scuola Leonardo si riconosce ed è conosciuta per la forza della sua indipendenza; per la trasparenza di quanto segue e persegue; per l’assoluta professionalità dello staff, dei commissari degustatori, del direttore tecnico e della stessa
Direzione, ogni anno sempre più entusiasta della manifestazione e convinta della sua unicità.
Come per le passate edizioni, il contest troverà ampia visibilità sui diversi media per la comunicazione: radio, tv, stampa di settore e non, locale e nazionale. Tra le novità di quest’anno segnaliamo la presenza di Wine Blogger destinata da una parte a rappresentare quella fetta di utenti appassionati del vino e di tutte le sue storie e, dall’altra, a sviluppare la comunicazione del Premio grazie alla visibilità offerta dai canali social.
Ci auguriamo che anche in questa edizione la vostra presenza sia confermata e vi ricordiamo che la
spedizione dei campioni può essere fatta fino al 6 Giugno.
Non perdete l’occasione di essere parte dell’ambito Premio in questa emozionante nuova edizione.
Vi aspettiamo. Grazie!
La Direzione della Scuola Leonardo e lo Staff del Concorso